GE lancia in Europa la stazione di ricarica da parete per auto elettriche

di Redazione Commenta

GE lancia in Europa la stazione di ricarica da parete per auto elettriche WattStation Wall. GE, una delle aziende leader del settore, dopo il successo della stazione di ricarica DuraStation immette sul mercato europeo una stazione di ricarica versione plug-and-play che coniuga alla grande funzionalità un design accattivante.

La stazione di ricarica per auto elettriche WattStation Wall è stata progettata dal designer Yves Behar con lo scopo di coniugare alla grande funzionalità delle stazioni di ricarica plug-and-play per veicoli elettrici e ibridi l’eleganza di un oggetto dal design moderno e colorato. La stazione WattStation Wall è ampiamente compatibile, resistente, adattabile. Come si legge nel comunicato ufficiale di GE:

La stazione di ricarica da parete WattStation Wall è compatibile con tutti i principali tipi di connessioni per la ricarica delle auto elettriche. L’unità compatta può essere facilmente installata all’interno di un edificio o all’aperto: la sua struttura robusta è stata progettata per resistere a qualsiasi condizione metereologica, sia in estate che in inverno. Il dispositivo, inoltre, è dotato di un cavo flessibile che si avvolge comodamente intorno all’unità, garantendo così sempre ordine. Per impedire l’uso non autorizzato la stazione di ricarica WattStation  Wall può essere accesa e spenta anche a distanza.

La WattStation Wall è compatibile con le tecnologie energetiche smart grid, ma non finisce qui: dal 2013 il sistema connesso alle WattStation Wall sarà arricchito da una versione online della stazione che funzionerà tramite il servizio WattStation Connect. Le possibilità introdotte dall’innovazione alle porte riguarderanno soprattutto gestori di parcheggi ed enti pubblici, che potranno monitorare con semplicità e accuratezza i consumi e potranno ricevere pagamenti da coloro che ricaricano la propria auto elettrica attraverso il versatile e affidabile sistema di servizi online ideato da GE.

Con la stazione di ricarica da parete WattStation Wall si direbbe che è stato compiuto un altro passo, anche in Europa, verso una diffusione più capillare dei servizi necessari affinché le auto elettriche conoscano delle crescite nelle vendite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.