Idee Regalo Natale 2011 eco friendly, LAV: un pensiero per gli animali

di Redazione 2

Anche LAV (Lega Anti Vivisezione) propone per il Natale doni e idee regalo solidali con il Pianeta e, nello specifico, con gli animali. Come per le altre idee regalo Natale 2011 segnalate, anche in questo caso, oltre all’oggetto materiale quel che si vuole evidenziare è il valore aggiunto di un pensiero, di un biglietto d’auguri, di un regalo a sostegno delle campagne che vedono impegnata la Lega in Italia e nel resto del mondo.

Oltre ad un ricco catalogo di regali, LAV propone donazioni a distanza dei cani salvati dai combattimenti o da maltrattamenti e degrado, calendari e agende per il nuovo anno, foto d’autore di animali simpatici e teneroni. Il calendario da muro, quello da tavolo e l’agenda 2012 hanno come protagonisti gli animali salvati e curati dalla Lega, alcuni dei quali, sono stati adottati da famiglie in grado di dare loro tutto l’affetto e le attenzioni di cui hanno bisogno. I prezzi dei calendari e dell’agenda sono simbolici: 5.00 euro per il calendario LAV 2012 da tavolo, 11 per quello da muro e 15 euro per l’agenda. L’adozione a distanza di cuccioli e di cani adulti curati dalla Lega ha un costo minimo di 50 euro, poco per noi ma tantissimo per l’animale che potremmo seguire nel tempo e conoscere. Il nostro regalo sarà un certificato natalizio da regalare ad un amico o un parente, da personalizzare con il nome di chi ha effettuato la donazione e con la persona a cui viene dedicato questo pensiero speciale.

Novità di quest’anno è il regalo artistico LAV: una stampa in bianco e nero degli scatti della fotografa Alessia Carqua protagonisti della mostra fotografica Ri-habitat. Le idee regalo Natale 2011 sono invece prodotti del mercato equo solidale: presepi in terracotta, decorazioni da appendere all’albero, ma anche biglietti di auguri, incensi, candele e ricettari per una cucina etica.

[Fonte e foto: LAV]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.