Idee Regalo Natale 2011 eco friendly, Biglietti d’auguri digitali Wwf

di Redazione 1

Un modo divertente, innovativo e amico dell’ambiente per mandare gli auguri di Natale ai tuoi amici? Sono le Ecard Wwf, biglietti digitali per auguri sostenibili. Con l’invio delle ecard puoi ridurre l’impatto di CO2 sull’ambiente e risparmierai molta carta. Scopri come inviare la tua ecard personalizzata e quante altre idee regalo Natale 2011 ha in serbo per te Wwf.

Ogni anno in Italia e in tutto il mondo si consumano 9,4 milioni di foreste per produrre carta e materiali in cellulosa per imballaggi e confezioni, con danni ambientali, economici e sociali non indifferenti. Un modo per fermare questo spreco di risorse c’è, è limitare i propri consumi con gesti semplici e di tutti i giorni. Il Natale con il consumismo che si porta dietro è ogni anno fonte di inquinamento, pensiamo solo ai rifiuti e agli imballaggi che finiranno in discarica dopo aver aperto i doni sotto l’albero; oppure allo spreco alimentare che ogni anno si ripete dopo la vigilia e il pranzo di Natale. Ebbene per sostenere il Pianeta occorre prendersi delle responsabilità e dare esempi che possano essere modello per amici, figli e conoscienti. Per questo vi proponiamo idee regalo eco-friendly perché, quel che importa, è il pensiero.

Wwf propone dei biglietti d’auguri digitali che si possono personalizzare in tantissimi modi per mandare un dolce pensiero alle persone più care e lontane nella festività del Natale. Con l’acquisto delle ecard si sotengono i progetti del Wwf  in tutto il mondo, tra cui

Salvare le tigri dai bracconieri, combattere la deforestazione nelle ultime aree incontaminate, con le Oasi WWF dare un rifugio sicuro a migliaia di specie animali e vegetali.

L’elenco sarebbe molto più lungo, ma per chi conosce da sempre l’impegno e la serietà di Wwf non ha bisogno di conoscere nello specifico i singoli progetti aperti, e quelli che partiranno. Per sostenere l’associazione è possibile anche acquistare dei biglietti di Natale in carta, rigorsamente riciclata, per i nostalgici dei biglietti d’auguri cartacei.

[Fonte e foto: Wwf]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.