Per il matrimonio indossate qualcosa di verde: arrivano gli eco-matrimoni

di Redazione 1

eco-matrimonio

Sempre più coppie eco-consapevoli decidono di tingere il giorno più importante della loro vita non di fiori d’arancio, ma di verde. Se anche voi volete seguire il loro esempio, il sito “Something Green” vi può aiutare a rendere la vostra cerimonia originalmente ecologica.

Siamo costantemente alla ricerca di approcci innovativi che non sono tipicamente offerti nel mercato del lusso. Abbiamo notato una tendenza tra i pianificatori di meeting, che iniziano a prenotare sempre più “eventi verdi”, a base di alimenti biologici, servizi locali, prodotti di carta come i menu e altri fogli stampati su carta riciclata. Così abbiamo pensato che anche il servizio nozze potrebbe essere un elemento interessante per diventare più eco-friendly

ha spiegato Heidi Nowak, Direttore Vendite e Marketing dell’albergo Ritz-Charlton che ospita queste cerimonie. Ma cosa significa fare una cerimonia verde? Di opzioni ce ne sono tante. Pensate solamente a tovaglie e tovaglioli da tavola ottenuti da materiali riciclati, bottiglia di plastica riciclabile, centritavola compostabili e tanti contenitori per il riciclaggio di rifiuti. Inoltre i tanti fiori che circolano quel giorno potranno essere ripiantati, compostati o donati ad un ospedale locale o ad organizzazioni no-profit. Inoltre tutte le piante vengono acquistate a pochi chilometri dalla struttura stessa, evitando così l’inquinamento dovuto all’importazione.

Ma ancora, anche il buffet può essere ecologico. Bevande organiche come vini e succhi di frutta fatti veramente con la frutta e non solo con gli insaporitori, la frutta e la verdura viene acquistata dai coltivatori locali, tutto ovviamente biologico, senza ormoni o pesticidi.

Alla fine della serata, la sposa e lo sposo ecologici potranno offrire agli invitati una fetta di torta nuziale biologica, preparata con marmellate fatte in casa, ma anche la farina, e gli altri ingredienti della torta stessa non provengono da lavorazioni chimiche o qualsiasi cosa che non provenga dalla terra. L’hotel alla fine dona tutti i prodotti alimentari non utilizzati alla Second Harvest Food Bank di Metrolina, ente benefico che fornisce un pasto caldo ai poveri.

I prezzi sono altini, ma lo sono anche i ricevimenti nuziali classici. Nell’albergo di Charlotte si va sui 189 dollari a persona, forse leggermente superiore a quello che costa oggi un matrimonio, ma se decidessimo di seguire i consigli non necessariamente rivolgendoci a quell’organizzazione, si potrebbe ottenere lo stesso risultato ad un costo molto minore.

Fonte | Something Green

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.