Il Parco che vorrei, concorso per le scuole del Parco Nazionale della Sila

di Redazione 2

Parte per i più piccoli una divertente e stimolante iniziativa promossa dal Parco Nazionale della Sila, in collaborazione con la Goodbuy Calabria e Opertur Operatori Turistici della Sila Piccola, la prima edizione del Concorso Il Parco che vorrei.

Tutte le scuole sono chiamate ad intervenire con idee e progetti che hanno come tema il Parco Nazionale della Sila. Non ci sono limiti alle proposte, esse però devono far parte di una di queste categorie: letteratura, pittura e scultura. Dunque arte e creatività per promuovere iniziative nel Parco e per avvicinare i ragazzi, e le loro famiglie, all’ambiente e alla natura con attività didattiche e di educazione ambientale.

Possono partecipare al Concorso tutti i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado residenti nelle tre province dell’Ente Parco: Catanzaro, Crotone e Cosenza. L’iscrizione è gratuita e ogni classe potrà partecipare con un solo progetto presentato da un maestro o docente, di riferimento.

Per partecipare alla gara tra scuole, visita il sito del Parco Nazionale della Sila e scarica il bando di partecipazione che troverai nell’apposita sezione Concorso Il Parco che vorrei, oppure clicca qui.  C’è tempo fino al 28 febbraio 2011 per presentare le proprie idee. L’esito del Concorso sarà preceduto da una manifestazione di 3 giorni presso i centri Visita di Cupone e Monaco con incontri e lezioni sull’ambiente ed esposizione di tutte le opere presentate, che poi potranno essere consultate online sul sito del Parco. I premi del Concorso Il Parco che vorrei sono: per la classe I classificata un soggiorno di un giorno con pernottamento in un albergo della Sila ed escursioni guidate presso il Parco; per la classe II classificata è in palio un pranzo presso un albergo/ristorante della Sila ed escursioni  guidate nel Parco; infine la classe III classificata si aggiudica felpe di Silotto, il lupetto mascotte del Parco, ogni felpa sarà personalizzata con il nome del bambino.

[Fonte: Parco Nazionale della Sila]
[Foto: parks; culturaitalia]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.