Quarto Conto Energia, convegno Assosolare a Zero Emission Rome 2011 sul futuro del fotovoltaico in Italia

di Redazione 1

Quarto Conto Energia al centro di un convegno organizzato da Assosolare nell’ambito di Zero Emission Rome 2011, in programma dal 14 al 16 settembre prossimo presso il Centro Fieristico di Roma. Un appuntamento che vedrà riunite le associazioni di settore, le banche, la politica, per fare il punto su Luci e ombre del IV Conto Energia – orizzonti nell’innovazione tecnologica e casi concreti di successo.
I lavori apriranno mercoledì 14 settembre alle ore 14 e 30 nella Sala Baebiana, presso il Centro Congressi. In apertura sarà il segretario generale di Assosolare, l’Avv. Francesca Marchini, moderatore dell’incontro, ad intervenire. Poi sarà la volta del mondo politico, rappresentato dall’On. Mauro Libé, Segretario VIII Commissione della Camera, e dal Sen. Salvatore Tomaselli, Membro della 10ª Commissione permanente del Senato.

Dopo aver ascoltato gli interventi sul Quarto Conto Energia degli esponenti politici, sarà la volta delle banche di dire la loro, rappresentate dal Dott. Stefano Cassella, di AIBE, e dal Dott. Gianluca De Candia, Direttore Generale di Assilea. Seguiranno, dopo una pausa, il punto di vista scientifico e industriale ed il punto di vista degli operatori di rete. Interverranno, per il primo gruppo, la Dott.ssa Giovanna Ferraro, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Parco Scientifico, l’Ing. Stefano Penna, di Dyers Srl, l’Ing. Alessandro Caffarelli, di Intellienergia Srl, la Prof.ssa Patrizia B. Albertano di Algares Srl, il Prof. Aldo di Carlo, Responsabile Polo Solare Organico della regione Lazio e Università Tor Vergata. Per gli operatori di rete a prendere la parola saranno Riccardo Lama e Gianni Armani, rispettivamente Responsabile Pianificazione e Assistenza Rete Elettrica di Enel e Direttore Operations Italia di Terna (TBC). Il convegno, spiegano i promotori,

analizzerà e metterà a confronto banche, politica, operatori di rete e università/ricerca sul futuro del fotovoltaico in Italia. Saranno poi presentati casi pratici di innovazioni sviluppate da start up attive nelle energie rinnovabili, parte del Polo scientifico e del solare organico dell’Università Tor Vergata.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.