Solare, Solar Fortronic per il Quarto Conto Energia 29 settembre a Milano

di Redazione Commenta

L’energia solare è al primo posto tra le energie che si prevede possano incrementare la loro presenza nel mondo in futuro, e per questo bisogna cogliere l’occasione di approfittare di un mercato in costante crescita, nonostante il cattivo periodo economico. Per questo il prossimo 29 settembre è stata indetta a Milano una “giornata di approfondimento” Solar Fortronic per capire come agire, nell’interesse di tutti, per ampliare la fetta del mercato solare in Italia ed in Europa.

Uno dei temi portanti dell’incontro sarà la proposta di un incentivo all’installazione di un impianto fotovoltaico di un ulteriore 10% rispetto agli incentivi già presenti, nel caso in cui i moduli e gli altri componenti provengano da un Paese dell’Unione Europea. La strategia serve per contrastare la concorrenza asiatica che, a volte, non è leale a causa del sovrasfruttamento dei lavoratori che vengono sottopagati, ed anche un modo per rilanciare l’occupazione nel Vecchio Continente. Inoltre, dopotutto, se si decide di installare un impianto per ridurre le emissioni di CO2, ma poi i suoi componenti percorrono su strada o in aereo centinaia di migliaia di chilometri, l’aspetto ecologico della scelta viene meno.

Questo ed altri temi verranno discussi all’hotel NH Milanofiori, come le ultime novità del GSE (Gestore Servizi Energetici) sulle tariffe incentivanti e le nuove regole del Quarto Conto Energia, ma anche su aspetti esterni come le ultime novità tecnologiche nel campo. Sono invitati tutti i componenti della filiera, dalle pubbliche amministrazioni alle aziende del settore, per assistere al dibattito con relatori di spicco del mondo accademico e industriale.

Sarà anche messa a disposizione del pubblico un’area espositiva in cui sarà possibile studiare e testare le ultime novità in campo tecnologico sui pannelli solari ed altri componenti inventati in tutto il mondo. L’evento, promosso da Assodel, è stato organizzato da Tecnoimprese. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito di Fortronic, www.fortronic.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.