Solarexpo e Greenbuilding, rinnovabili ed efficienza energetica a Verona dal 4 al 6 maggio

di Redazione 1

Le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica sono di casa a Verona dal 4 al 6 maggio 2011, in occasione di Solarexpo e Greenbuilding, la Fiera dell’energia sostenibile. L’iniziativa, giunta alla sua XII edizione, prevede oltre 1.300 visitatori dopo il successo di pubblico dello scorso anno.

Green Economy e mostre-convegno sulle energie rinnovabili con grandi novità per quest’anno, a cominciare dai progetti innovativi Technology focus con previsioni sugli scenari futuri e sullo speciale Illuminazioni, ma anche E:MOVE lo spazio dedicato alla mobilità sostenibile in città e fuori città.

Nella dodicesima edizione di Solarexpo ci sono più percorsi di formazione e di scoperta di soluzioni ecosostenibili per la casa e per il risparmio energetico domestico: Technology focus, Solarch, Italian PV Summit.  I Technology focus sono aree tematiche dedicate ai temi di attualità in fatto di rinnovabili, che a loro volta raggruppano diverse aree tematiche: PV Supply Chain è il focus sulle tecnologie fotovoltaiche, il CSP-CPV è invece lo spazio riservato alle nuove tecniche di produzione di impianti solari termodinamici e fotovoltaici a concentrazione; infine il focus Outdoor Exhibition è l’area esterna a Solarexpo con in mostra le nuove applicazioni del microeolico e di inseguitori fotovoltaici e inverter per parchi solari. L’area tematica Solarch è lo spazio dedicato ai progetti architettonici di nuova concezione, con esposizioni di progetti internazionali che vanno dal design solare degli edifici, all’integrazione architettonica di fotovoltaico e di solare termico. L’Italian PV Summit offre invece approfondimenti sulle diverse aree tematiche sia per esperti del settore sia per non addetti al settore ma interessati ai temi della nuova economia verde. Per la prima volta alla fiera Solarexpo quest’anno sarà presente un evento speciale E:MOVE, la mobilità sostenibile urbana ed extraurbana. Si tratta di un percorso tematico che mette in mostra gli ultimi prototipi e veicoli elettrici e ibridi per la mobilità sostenibile.

Energie rinnovabili, diventano oggetto di scontro politico

Energie rinnovabili, a Parigi energia dalle fogne

[Fonti: Ansa; Solarexpo]

[Foto: solarexpo]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.