Vacanze ecosostenibili, i prodotti Lucart sbarcano sulle spiagge del Marano Beach di Riccione

di Paola P. 2

Vacanze ecosostenibili a Riccione? Si può fare optando per spiagge che rispettino alcuni standard di sostenibilità ambientale che vanno dalla raccolta differenziata all’utilizzo di energie rinnovabili, dal riciclo all’utilizzo di prodotti ecologici, dal consumo di meno risorse all’efficienza energetica. Un esempio di spiaggia sostenibile è certamente lo stabilimento Marano Beach di Riccione, una tra le più note eco-spiagge della Riviera Romagnola che ha firmato un’intesa con la Lucart Group per promuovere i prodotti della linea Grazie Lucart, riciclati al 100%. Per la precisione alle spiagge 135 e 136 si può usufruire dei servizi igienici e non solo utilizzando solo carta riciclata, grazie alla volontà dei titolari dello stabilimento di ridurre, per quanto possibile per delle strutture ricettive in spiaggia, l’impatto ambientale della loro attività balneare.

Oltre alla carta impiegata a scopi diversi ma sempre completamente riciclata, senza necessità dunque di abbattere alberi, in queste spiagge è stato fatto molto altro per diminuire l’impronta sul territorio, come ci spiegano dalla Lucart:

Le spiagge 135 e 136 del Marano Beach da tempo promuovono iniziative volte al turismo eco-sostenibile. Pannelli solari che garantiscono la completa autosufficienza energetica, riciclo dell’acqua utilizzata durante le docce per l’irrigazione e per i servizi igienici pubblici, pavimento in legno composto di bioedilizia certificata. Queste sono alcune delle politiche ecosostenibili che rendono lo stabilimento balneare un esempio eco-friendly per tutta la Riviera.

Soddisfatti di un’intesa a tutto favore dell’ambiente sono sia i vertici della Cartiera lucchese che i gestori del Marano Beach. Massimo Oriani, Direttore Marketing Lucart Group, spiega infatti che

La collaborazione con lo stabilimento Marano Beach di Riccione nasce dalla condivisione di valori importanti. Le eco-spiagge della Riviera Romagnola sono davvero un’innovazione in fatto di tutela ambientale, che rappresenta uno dei principali valori della nostra Azienda.

Cinzia Bordoni, proprietaria dello stabilimento, sottolinea come

La partnership con Lucart Group abbia permesso di rafforzare l’aspetto eco-friendly dello stabilimento. Desideriamo essere un buon esempio per tutti i nostri clienti, perché se tutti ci impegnassimo a rispettare l’ambiente con piccoli gesti quotidiani, come l’uso di carta riciclata, salvaguarderemmo in maniera ottimale l’ambiente che ci circonda.

Commenti (2)

  1. Do you mind if I quote a couple of your posts as long as I provide credit and sources back to your site?

    My blog site is in the exact same area of interest as yours and my users would truly benefit from some of the information you present here.
    Please let me know if this alright with you. Thanks a lot!

    Look at my web-site; ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.