Zero emissioni di Poste Italiane con le lettere

di Redazione Commenta

Per la prima volta nella storia Poste Italiane ha consegnato  la sua prima lettera a “zero emissioni“; il tutto è avvenuto a Pisa, in occasione della seconda edizione del Forum Green City Energy, l’evento internazionale che riguarda le nuove energie per lo sviluppo della Smart City, che si è tenuto presso il Centro Espositivo San Michele degli Scalzi il 26 e 27 maggio scorso.

L’iniziativa, in accordo con quanto reso noto dal colosso postale, è frutto di un’intesa siglata dal leader dell’energia Enel, da Poste Italiane e dal Comune di Pisa. Proprio Pisa, lo ricordiamo, è la prima città in Italia che sta sperimentando con i veicoli elettrici il servizio di recapito della corrispondenza nel centro storico.

Già dallo scorso mese aprile sono operativi a Pisa nove veicoli green di Poste Italiane che fanno il loro pieno di energia elettrica in altrettanti punti di ricarica che sono stati istallati da Enel S.p.A. presso il centro postale di distribuzione di via Cannizzaro. I veicoli elettrici oggetto della sperimentazione giovedì scorso hanno sfilato in parata per mostrare ai media in che modo avviene l’operazione di ricarica.

Durante la sosta, come sopra accennato, è avvenuta anche la prima consegna di lettera a zero emissioni da parte di un co-pilota d’eccezione: il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi. Dopodiché, nel pomeriggio, i rappresentanti di Enel e Poste Italiane, insieme a quelli del mondo dell’industria e delle istituzioni si sono confrontati su temi della mobilità elettrica in Italia, a partire dai piani di sviluppo e passando per i  progetti sperimentali a livello nazionale e regionale.

Nissan Leaf NISMO RC, l’auto da corsa emissioni zero

Barche elettriche al Salone Nautico di Venezia

Electric City rulez al Motor Show di Bologna

Pisa capitale della mobilità elettrica, al via e-mobility Italy

Auto elettriche, Squiky Butterfly: pubblicità ecologica su quattro ruote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.