Mobilità sostenibile, torna MoTechEco, il Salone dell’auto ecologica di Roma

di Redazione 1

Si torna a parlare di mobilità sostenibile nella Capitale con MoTechEco, il Salone dell’auto ecologica che si svolgerà a Roma, presso l’Aranciera di San Sisto, sede dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, a due passi dalle Terme di Caracalla.

Tre giorni dedicati all’ambiente e alla mobilità sostenibile, con l’esposizione di auto elettrche, ibride, prototipi di vetture ecologiche, ma anche presentazione delle ultime tecnologie per ridurre inquinamento e consumi su strada nelle capitali europee.

Se negli Stati Uniti è stata brevettata Celeritas, l’auto che fa 1.000 km con un litro, molte sono le novità e i prototipi di vetture ecologiche che saranno presentati al Salone della mobilità sostenibile di Roma. MoTechEco 2011 aprirà i battenti mercoledì 11 maggio 2011, fino a venerdì 13 maggio, presso la sede dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, con ingresso gratuito. Grandi i nomi delle case automobilistiche che parteciperanno all’evento di Roma per mostrare alle istituzioni e ai privati cittadini gli ultimi ritrovati per una mobilità a impatto zero, come l’evento stesso che aderisce al progetto LifeGate e compensa le emissioni di CO2 generate con la riforestazione di aree degradate del Sud del mondo. MoTechEco è diviso in aree tematiche, con espositori nazionali ed internazionali, padiglioni dedicati a convegni e dibattiti con esperti del settore, e un’area dedicata alle scuole e ai ragazzi che saranno coinvolti in manifestazioni interattive sull’educazione stradale. Il Salone internazionale dedicato alla mobilità sostenibile giunge alla sua quarta edizione dopo il record di visitatori dello scorso anno e, come per l’edizione del 2010, si  riconferma un’importante vetrina per la mobilità sostenibile in Europa. Per maggiori informazioni e per conoscere il programma dei convegni delle singole giornate, visitare il sito ufficiale di MoTechEco 2011.

Mobilità sostenibile, arriva Celeritas l’auto che fa 1000 km con un litro

Nissan Leaf è World Car of the year 2011

Incentivi auto elettriche, in Italia attesi per il 2011

[Fonte: MoTechEco]

[Foto: motecheco]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.