Arriva il Bic-Phone, il telefonino usa e getta

di Redazione 1

Dopo i rasoi, le lenti a contatto, gli accendini e le macchinette fotografiche arriva il telefonino usa e getta. Lo ha ideato la Bic, azienda leader nel settore usa e getta, che in Francia ha lanciato un cellulare da usare per circa un anno e poi gettare. Si chiama Bic-Phone e si acquista già pronto all’uso con batteria carica e 60 minuti di traffico prepagato. Il telefonino ha una durata di dodici mesi e funzioni essenziali: niente fotocamera o lettore mp3, solo la possibilità di telefonare, trasmettere e ricevere gli sms ed ascoltare la radio Fm. Il design è accattivante e minimalista: sottile e slanciato dai colori verde o arancio con tastiera bianca. Il Bic-Phone, creato in collaborazione con Alcatel-Lucent, si vende nelle edicole, nelle tabaccherie, nei supermercati e nelle stazioni al prezzo di 49 euro.

Leggendo queste righe vi sarà venuta in mente una domanda: dove andrà a finire il Bic-Phone una volta esaurita la sua durata? Ce lo siamo chiesti anche noi: al momento la Bic non fa sapere nulla in proposito, noi speriamo che saranno adottate soluzioni ecocompatibili come appositi punti di raccolta e smaltimento dei cellulari, per non far pagare all’ambiente il prezzo di questa invenzione.

Commenti (1)

  1. Era l’ora ke qualcuno ci pensasse! Grazie Bic,ti sarò grata in eterno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.