Auto elettrica fa il giro del Canada in 28 giorni

di Redazione 1

Mentre è in corso la Zero Emission Race, la gara delle auto elettriche che faranno il giro del mondo, un’impresa più piccola ma significativa è in corso in questi giorni in Canada. La casa automobilistica Mitsubishi ha voluto mettere in mostra le capacità della propria auto elettrica facendo attraversare l’intero Paese nordamericano, tra i più estesi al mondo, dalla sua i MiEV. La finalità evidentemente è commerciale, ma quando si tratta di auto elettriche, non possiamo lasciarla passare inosservata.

La MiEV è attualmente ad un quarto del percorso che la porterà ad attraversare l’intero Canada in 28 giorni. Una quantità di tempo piuttosto alta, anche se un’auto a benzina ci metterebbe comunque alcuni giorni per compiere lo stesso percorso, dovuta al fatto di doversi fermare più volte per fare un ricarica veloce e mostrare la vettura ai giornalisti e agli appassionati nelle varie città.

Questa idea però non è poi così originale perché ricorda un po’ quella della Tesla Roadster la quale lo scorso anno, uscita da poco sul mercato, ha attraversato gli Stati Uniti. Il viaggio senza dubbio ha richiesto un grande lavoro di pianificazione in quanto l’autonomia della MiEV elettrica è di circa 100 miglia (quasi 170 km). L’auto nipponica ha lasciato Cape Spear, nella St John’s Newfoundland, la famosa Terranova, il 17 agosto scorso e si prevede raggiungerà Vancouver, nella British Columbia, il 16 settembre. In questo momento ha lasciato da poco l’isola di Montréal nel Québec e si trova nella città di Blainville.

Se siete appassionati o semplici curiosi potete seguire tutti i suoi progressi e vedere dove si fermerà nelle varie tappe tramite il sito e guardando la mappa di Google che viene aggiornata ad ogni spostamento, con la spiegazione del viaggio, come una sorta di diario di bordo. Potete anche seguire gli aggiornamenti quotidiani su Mitsubishi Canada su Twitter.

Fonte: [Treehugger]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.