Ecologia, dalla carta nasce Cartina la Ballerina

di Redazione 1

scarpa ecologicaDalla carta nasce una scarpa ecologica e riciclabile al 100%, è Cartina la Ballerina, prodotto italiano creato a Capannori (Lucca). Cartina la Ballerina è realizzata in carta, è riciclabile, personalizzabile e anche resistente all’acqua. Un vero trionfo per il Made in Italy e l’altra buona notizia è che la scarpa ecologica è prodotta a Capannori (Lucca) uno tra i Comuni più virtuosi della nostra Bella Italia.
Il comune di Capannori, in provincia di Lucca, continua a dare il buon esempio per la Green economy italiana: dopo la nascita dei primi orti urbani per cittadini coltivatori, progetto oggi in piena espansione che he portato alla riqualificazione del territorio e alla diffusione delle pratiche di agricoltura biologica; e la raccolta differenziata con l’adesione al principio dei zero rifiuti; ora fa parlare di sè per la prima scarpa ecologica e riciclabile al 100%, perché anche il suo packaging è realizzato in carta. La particolarità del materiale rende la ballerina  anche personalizzabile perché ogni scarpa può essere decorata e colorata a proprio piacimento con pennarelli acrilici e indelebili, adattabile per ogni occasione e stile. Caratteristiche che si ritrovano nella nuova collezione 2013 di cartina la Ballerina, ispirata “al ritmo e al colore delle feste in riva al mare, alla leggerezza della brezza marina”.

La scarpa ecologica è stata ideata per una donna “frizzante, eclettica” ma sempre alla moda. Per questo la collezione si divide in 4 modi di essere: basik in colore bianco con bordi colorati; colore per ogni abbigliamento; rock per la donna aggressiva che veste nero ed infine stretch, la scarpina elasticizzata nei colori classici. Ogni ballerina è inoltre unica e personalizzabile. La scarpa ecologica Cartina la Ballerina è nata da un disegno su carta di Mirko Paladini, con il supporto di Vanessa Puccini e Simone Lippi. E’ un prodotto Lorex di Segromigno, calzaturificio che vanta anni di esperienza nel settore esportando anche all’estero il Made in Italy di qualità.

[Fonte e foto: Cartina la Ballerina]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.