Ecologia e benessere, la dieta alimentare Aboca gratis

di Redazione 1


Dall’equilibrio del corpo e dal giusto peso derivano il benessere fisico e la salute. Per questo Aboca, azienda leader nella Fitoterapia, diffonde un metodo da scaricare gratuitamente online o sul proprio iPhone o iPad, per seguire un’alimentazione sana, equilibrata e nel rispetto dell’ambiente.

Aboca nasce come un’azienda agricola specializzata nell’agricoltura biologica, ma nel tempo è riuscita a coniugare la tradizione botanica all’innovazione tecnologica. Il suo nome, che deriva dal nome dialettale toscano del “Camepizio” una pianta medicinale dalle proprietà depurative, racchiude in sè il valore e la mission dell’azienda.

Situata nel verde delle colline toscane, dove dal XIII secolo si coltivano e si utilizzano le piante officinali, Aboca si è specializzata nella creazione di prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere, ottenuti con metodi naturali e rispettosi dell’ambiente

Raggiungere la salute di oggi senza mai compromettere quella di domani.

Questo è lo slogan di Aboca che da 30 anni ha fatto della ricerca integrata e dell’innovazione la sua mission per continuare a sviluppare prodotti che

Sfruttino le proprietà delle matrici naturali complesse, volti a risolvere esigenze di salute sia nel campo dell’omeostasi che in quello della patologia, sempre nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente.

Tra i suoi prodotti molto interesse riscontrano quelli relativi al controllo del peso, da sempre sinonimo di salute e di benessere.

Diaro Alimentare, un sito e un’APP per monitorare il proprio peso mangiando con gusto!

Il gruppo Aboca ha introdotto una versione online del Diario Alimentare on-line, consultabile gratuitamente sul sito dedicato, e una App gratuita per iPhone e iPad finalizzata al controllo e al monitoraggio del peso corporeo e alla perdita di chili in eccesso.

app diario alimentare

L’applicazione permette di pianificare i programmi di controllo e i regimi alimentari bilanciati con attività fisiche, fornendo una dieta programmata specifica per persona. Numerose ricerche dimostrano che le persone che hanno seguito il regime alimentare programmato dal diario hanno perso il doppio del peso rispetto a coloro che non lo hanno seguito. Nel diario vi è inoltre il ricettario Equilibrio&Gusto con 60 ricette elaborate dagli esperti AIDAP (Associazione dei Disturbi Alimentari del Peso) per promuovere un’alimentazione sana ed equilibrata. Ogni ricetta è corredata da una legenda con i valori nutrizionali, il livello di difficoltà, i tempi di preparazione e i costi.

Fonte | Aboca

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.