Fotovoltaico: Fintel Energia Group, nuovi impianti in esercizio

di Redazione 4

Fintel Energia Group, società quotata sul Mercato AIM Italia, ha reso noto in data odierna, lunedì 6 giugno del 2011, che per clienti terzi sono stati connessi in rete, con conseguente entrata in esercizio, ben 10 impianti fotovoltaici costruiti dall’azienda per una potenza complessiva cumulata pari a 1.158,71 KW. In particolare, è stata Enel Servizio Reti a provvedere alla messa in esercizio degli impianti fotovoltaici per i quali la società Energogreen s.r.l. ha svolto il ruolo di Engineering Procurement Construction (EPC).  Energogreen s.r.l., in accordo con quanto precisato dalla società quotata sul Mercato AIM Italia, è controllata al 51% da Fintel Energia Group, ed al 49% dalla società Hopafi s.r.l..

Nel dettaglio, queste sono le società per conto delle quali gli impianti fotovoltaici sono stati realizzati: due impianti, per una potenza complessiva pari a 682 kW, per Macofin; un impianto per una potenza di 300 kW a Edri; un impianto ad inseguimento solare, per una potenza pari a 19,31 kW, per Moschini. Ed ancora un impianto, per una potenza complessiva pari a 65 kW, per Automix; cinque impianti, per una potenza complessiva pari a 92,4 kW, per Alma Solar.

Fintel Energia Group, lo ricordiamo, oltre che nel settore dello sviluppo e dello sfruttamento degli impianti di produzione di energia pulita da fonti rinnovabili, opera anche nel comparto della vendita sia di energia elettrica, sia di gas naturale. Riguardo agli impianti fotovoltaici, intanto, la società controllata da Fintel Energia Group sta aspettando che proprio Enel Servizio Reti proceda con il collegamento alla rete elettrica nazionale di altri 17 impianti, sempre realizzati conto terzi, per una potenza complessiva cumulata pari a 1.516,89 KW.

Attualmente Fintel Energia Group sta portando avanti, tra l’altro, progetti nelle rinnovabili ed in particolare nel minieolico, nel fotovoltaico e nell’eolico per una potenza complessiva cumulata, solo in Italia, pari a 32 MW. Poi ci sono anche ben 122 MW di impianti eolici in Serbia per i quali si è già provveduto all’avvio dell’iter autorizzativo; inoltre, per altri 138 MW di potenza eolica, sempre in Serbia, è già partita la fase progettuale.

Fotovoltaico: Provincia Potenza, partono i primi progetti Pois

Fotovoltaico: Renault annuncia un progetto da 60 MW

Green Globe Banking Conference col patrocinio di Aper e Assosolare

Commenti (4)

  1. Si spera di vedere nel 2012 un aumento degli impianti in Italia. Speriamo che anche i costi vengano ridotti. Un buon segnale del popolo italiano sull’argomento puo’ arrivare dal referendum del 11-12 giugno sul nucleare.

    Vedremo.

  2. These are truly enormous ideas in about blogging.
    You have touched some pleasant points here. Any way keep up wrinting.

    Feel free to surf to my web site; ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.