Green economy: nuovo progetto Sardegna CO2.0

di Redazione Commenta

Si chiama “Sardegna CO2.0”, ed è un nuovo progetto di green economy che nella Regione l’Amministrazione presenterà nella giornata di domani, lunedì 13 giugno del 2011, alle autonomie locali, agli organi di stampa ed alla cittadinanza tutta.

Il progetto, in particolare, verrà presentato domani in concomitanza con l’evento denominato “Sardegna Co2.0 e Patto dei Sindaci“, nel corso del quale, nella prima sessione, anche in presenza del Governatore della Sardegna, Ugo Cappellacci, saranno illustrati sia gli obiettivi di Sardegna CO2.0, sia quelli di “Smart City- Comuni in classe A“, un progetto che coinvolge direttamente il territorio sardo e chiaramente anche gli Enti Locali sardi.

Sempre durante l’evento, in accordo con quanto riportato dal sito Internet della Regione Sardegna, si procederà poi con la sottoscrizione del Patto dei Sindaci da parte proprio dell’Amministrazione regionale; quest’ultima, con la firma, si porrà ufficialmente quale Coordinatore territoriale della Direzione Generale Energia della Commissione dell’Unione Europea. Contestualmente, la Regione Sardegna si occuperà anche di andare a promuovere la partecipazione dei comuni sardi al sopra citato Patto dei Sindaci.

A completare l’evento ci saranno poi anche altre due sessioni di “Sardegna Co2.0 e Patto dei Sindaci“, nel corso delle quali saranno illustrate sia le migliori iniziative realizzate sul panorama europeo in materia di energia ed ambiente, sia le attuali e migliori opportunità di finanziamento per la green economy che è in grado di offrire la Commissione Ue. Per partecipare a “Sardegna Co2.0 e Patto dei Sindaci” occorre registrarsi; a tal fine basta compilare online un apposito form, indicando le proprie generalità, collegandosi al sito Internet della Regione Sardegna.

Sardegna, referendum nucleare supera il quorum: in testa il popolo dei contrari

Eolico: Sardegna, via libera a impianto di Portoscuso

Fanghi rossi in Sardegna, maggiori accertamenti

Fotovoltaico Sardegna: via libera all’energia pulita nelle serre

Green future: Regione Sardegna, Bandi per investimenti sostenibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.