Ambiente ed ecologia per l’Italia incontaminata del Wild Purity Project

di Redazione 1

blog italia incontaminataC’è anche un’Italia incontaminata nel nostro Paese, è quella dell’Alta Valtellina con i suoi laghi ghiacciati e i sentieri innevati, è quella della Maremma toscana dove si confondono le montagne con il cielo e con il mare; è quella dei Monti Sibillini da sempre luogo di misteri e cavalieri. Ma anche l’Italia del Casentino, della Maiella, del Parco dell’Etna. Un’Italia nascosta ma accessibile a tutti. E’ questa l’Italia raccontata dal Wild Purity Project e da due viaggiatori d’eccezione

Una blogger e un fotografo di National Geographic che, attraverso le loro parole e le loro immagini condividono con i lettori la magia e le emozioni suscitate da paesagg meravigliosi.

con la collaborazione di acqua Levissima che svela i luoghi incontaminati delle sue sorgenti pure.

Sono Chiara Cecilia Santamaria e Nanni Fontana i due narratori del blog, ma dal 10 dicembre Wild Purity Project  ha lanciato un concorso “più wild dell’anno” per cercare il nuovo viaggiatore che potrà raccontare i luoghi più significativi e puri del nostro bel Paese.

Non ci sono solo discariche a cielo aperto dove persone poco civili hanno abbandonato i loro rifiuti e i loro vecchi cassoni di amianto, parchi naturali degradati da mattonelle di ceramica o da bottiglie di vetro, aziende senza scrupoli che scaricano in mare o nei fiumi i loro rifiuti tossici. L’Italia è anche luoghi incontaminati dove la mano dell’uomo ancora non è arrivata, dove è la natura a regnare sovrana e a regalare colori, come quelli dell’autunno; profumi, come quelli della primavera; e suoni irripetibili come il canto degli uccellini, i versi di animali elo batter d’ali degli insetti che indisturbati svolgono le loro azioni come ogni giorno, senza aver paura che un’automobile possa investirli lungo la strada, che un insetticida possa stordirli, che un bracconiere possa impallinarli anche fuori dal calendario della caccia. Questa Italia è quella della denuncia, della rabbia, quella del Wild Purity Project è quella dell’ambiente e dell’ecologia.

[Fonte e foto: Wild Purity Project]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.