Mobilità elettrica: ora si può

di Daniele Pace Commenta

Il tema della mobilità elettrica è il trend del momento e da qualche anno siamo sempre più attenti all’acquisto di veicoli che siano il più possibile sostenibili. Le vetture elettriche sono in enorme crescita e ogni casa automobilistica sta lavorando al loro sviluppo, per soddisfare le richieste del mercato.

Fino a qualche tempo fa le macchine elettriche non avevano grande autonomia, erano piuttosto costose e spesso inarrivabili per chi non poteva investire molto denaro. Oggi finalmente i prezzi sono diventati più accessibili, l’autonomia notevolmente aumentata e i tempi di ricarica incredibilmente ridotti.

Mobilità elettrica
Mobilità elettrica

La mobilità elettrica è un’alternativa ecologica che consente di viaggiare in modo il meno impattante possibile sulla natura e sull’ambiente. E non possiamo rinunciarci, soprattutto se sono (e saranno presto) disponibili interessanti proposte come quelle della Gamma ID di Volkswagen.

L’azienda tedesca lavora da tempo sull’elettrico e ha creato un’offerta variegata sia per caratteristiche che per fascia di prezzo, in modo da accontentare tanti potenziali clienti. Andiamo a scoprire meglio la Gamma ID (alcuni veicoli sono in uscita entro l’anno).

Elettriche Volkswagen: la Gamma ID

Se desideri acquistare una vettura elettrica e vuoi avere anche una vasta scelta, puoi affidarti alla qualità del marchio tedesco Volkswagen. Nella Gamma ID puoi trovare:

  • 3;
  • 4;
  • Buzz;
  • Crozz;
  • Vizzion.

Ricordiamo che esclusa la ID.3 sono tutte vetture in uscita quest’anno o entro il 2022, ma è possibile conoscerle in anteprima se si è interessati all’acquisto. Volkswagen ID.3 è la vettura di punta della gamma elettrica del marchio tedesco, la sola (al momento) disponibile alla vendita, ma presto arriveranno molte altre della gamma.

Super connessa, ampia, dal design accattivante, personalizzabile e disponibile in tre diverse versioni, Base, Plus e Max. Batteria dalla lunga durata e dalla ricarica rapida, che nella sua versione più grande può superare i 500 km di autonomia.

Volkswagen ID.4 è il SUV elettrico che soddisfa le esigenze degli amanti del confort e degli spazi ampi. Comandi vocali precisi, un design unico e studiato nel dettaglio, una batteria potente che consente l’accelerazione come in un’auto sportiva, ma con tutta la sostenibilità della gamma elettrica. Comoda, connessa, e dalla lunga autonomia, ti permetterà di viaggiare nel massimo confort (disponibile entro l’anno).

Volkswagen ID. Buzz è la rivisitazione moderna del celeberrimo furgoncino del marchio. Ampia, comodissima, adatta a tutta la famiglia e perfetta per i viaggi e le gite fuori porta, enorme bagagliaio e incredibile versatilità di carico grazie ai sedili flessibili. Una guida nella massima sicurezza grazie all’Augmented Reality Projection che indica il percorso direttamente davanti a te, così potrai seguire il navigatore senza distogliere lo sguardo dalla strada.

  1. Buzz ha LED intelligenti che si muovono come degli occhi e che che comunicano con i conducenti e i pedoni (disponibile entro il 2022).

Volkswagen ID. Crozz è la vettura elettrica pensata per tutti, personalizzabile e comoda per ogni esigenza. È un crossover che coniuga la comodità di un SUV e la classe di una coupé. Connessa, silenziosa ed ecologica, ti permette di percorrere tutte le strade in modo confortevole e ti offre anche moltissimo spazio grazie al bagagliaio e ai sedili flessibili. La sua autonomia, con una carica completa, arriva fino a 500 km… così potrai viaggiare senza pensieri e in libertà (disponibile entro l’anno).

  1. Vizzion è la berlina elettrica del futuro praticamente automatica e con comandi virtuali, realtà aumentata, autonomia di 600 km e occhiali Mixed Reality, non è ancora disponibile, ma presto passerà dalla scienza alla realtà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.