G2 gallery, una galleria d’arte che supporta l’ambiente

di Redazione Commenta

Sensibilizzare il grande pubblico ai temi ambientali è un obiettivo spesso più facilmente raggiungibile grazie alla potenza espressiva delle immagini e dell’arte.
Gli artisti, particolarmente attenti a cogliere le sfumature e le vibrazioni della Natura, riescono a trasmettere meglio di chiunque altro il grido disperato del nostro Pianeta, inquinato e maltrattato.
Per supportare questa causa, la G2 gallery, sorta in California, espone le mostre di pittori e fotografi, come Robert Ketchum, che si prodigano per la causa ambientalista.

La galleria stessa è una costruzione ecocompatibile, con finestre ampie che sfruttano la luce naturale per illuminare gli interni, pavimenti in bamboo e detergenti ecologici.
Il ricavato delle mostre è devoluto ad associazioni ambientaliste come Friends of the Ballona Wetlands, Theodore Payne Foundation, California Native Plant Society, tutte dedite a preservare gli scenari ancora incontaminati di alcune aree della California e la flora naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.