Girls go green, l’ecocalendario più sexy è firmato Habana Works

di Redazione 1

Mancano pochi mesi all’inizio del nuovo anno. Già decine di letterine, passaparoline, ereditiere, isoline (?) stanno posando per scatti sexy che gli frutteranno migliaia di euro. Niente in contrario. Avere sul muro per dodici mesi queste bellezze ritoccate (a questo punto è meglio un poster di Lara Croft!) può avere i suoi lati piacevoli, non c’è dubbio.

Quest’anno, però, potremmo avere appese al muro delle belle foto di altrettanto belle donne che stavolta non ci guadagnano nulla e daranno tutto il ricavato delle vendite alla causa ambientale.
Sto parlando dell’ecocalendario finanziato e realizzato grazie all’impegno di Habana Works, un’associazione no profit che si dedica da anni alla raccolta fondi per sostenere svariate iniziative a favore della natura.

In realtà a fornire i fondi per gli scatti ecosexy è stato Sean Meenan, proprietario della catena di ristoranti ecosostenibili a New York. Se ci capitate fateci un salto: si tratta del Manhattan’s Cafe Habana e dell’Habana To Go e dell’Habana Outopost, quest’ultimo è a Fort Greene, a Brooklyn. Si tratta di locali completamente earth friendly, a partire dalle costruzioni a finire ai consumi. Ma torniamo al nostro calendario. Sean Meenan è anche il fondatore dell’Habana Works, un’associazione che promuove programmi di educazione ambientale gratuiti nelle scuole, con lezioni e workshop sul compostaggio, sul risparmio energetico e così via discorrendo. I proventi del calendario serviranno proprio a finanziare quest’associazione.

Le ragazze che figurano sui mesi del calendario sono le cameriere dei vari ristoranti Habana, che posano in maniera seducente mentre raccolgono le acque piovane, mentre azionano un sistema di ecoareazione, su tetti verdi, nelle stazioni di compostaggio, in cima al Lincoln Continental che lavora con oli vegetali, o ancora in mezzo ad habitat selvaggi ed incontaminati.
Lo stesso calendario è stato stampato con inchiostro di soia su carta riciclata ed è fatto da materiale completamente biodegradabile. Si può acquistarlo a New York, direttamente nei ristoranti Habana, oppure a questo indirizzo, pagando tramite Paypal. Il costo è di 14 dollari.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.