Solare termico: Sardegna, bando per contributi ai privati

di Redazione 4

solare-termicoDopo l’emissione del bando per l’assegnazione di contributi finalizzati alla realizzazione di impianti solari fotovoltaici, nella Regione Sardegna arriva anche il bando per il solare termico, ovverosia per l’installazione di impianti solari termici finalizzati a riscaldare i sistemi integrati nelle strutture edilizie, gli ambienti delle case e dei condomini, nonché per produrre acqua calda sanitaria.

Il bando, non a caso, è aperto sul territorio regionale favore dei condomini, delle persone fisiche e di tutti gli altri soggetti giuridici che sono privati ma diversi dalle imprese. Il bando della Regione Sardegna per il solare termico può far leva su una dote complessiva pari a poco più di 1,1 milioni di euro, al fine di concedere su ogni intervento richiesto un contributo in conto capitale pari al 30% della spesa sostenuta ed ammissibile per realizzare l’impianto. La domanda di partecipazione al bando si articola in tre passi.

Il primo passo da compiere è quello di compilare e registrare, su una apposita pagina Web del sito Internet della Regione Sardegna, un modulo elettronico, che va stampato, a partire dal 22 febbraio prossimo e fino e non oltre il 28 febbraio del 2010. Il secondo passo consiste nell’inviare la domanda in formato cartaceo, unitamente a tutta la documentazione richiesta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Servizio energia dell’Assessorato all’industria della Regione Sardegna sito a Cagliari al numero 69 di Viale Trento; l’invio della raccomandata deve avvenire dalle ore 8,30 dell’1 marzo prossimo e fino e non oltre alle ore 14 del 5 marzo del 2010.

Il terzo ed ultimo step della procedura consiste nell’accedere nuovamente al modulo elettronico che dovrà essere integrato inserendo sia il numero della raccomandata con ricevuta di ritorno, sia la data e l’orario in corrispondenza del quale la raccomandata stessa è stata spedita. Questa terza ed ultima procedura deve essere effettuata dal soggetto che richiede l’accesso ai contributi a partire dall’1 marzo prossimo e fino e non oltre il 7 marzo del 2010; la data e l’ora della raccomandata, in particolare, sono fondamentali in base al fatto che l’elaborazione delle istruttorie e la conseguente assegnazione delle risorse avvengono in ordine rigorosamente cronologico.

Commenti (4)

  1. I know this website offers quality depending content and extra information, is there
    any other web page which presents these information in quality?

    Here is my webpage … ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.