Medico inventa biocarburante dal grasso dei pazienti

di Redazione 4

Come tutte le storie strane, anche questa arriva dagli Stati Uniti, e più precisamente dalla patria degli effetti speciali, la California. Solo che stavolta non si tratta di effetti speciali, ma di realtà. Un medico americano, dottor Craig Alan Bittner, proprietario dello studio medico Beverly Hills Liposculture, ha risolto tre problemi contemporaneamente con una sola soluzione: l’inquinamento, l’obesità e lo smaltimento dei rifiuti pericolosi.

Il dott. Bittner infatti ha avuto l’idea di prelevare il grasso della liposuzione dei propri clienti, e anzichè smaltirlo in modo classico (ricordiamo che i rifiuti ospedalieri sono tra i più pericolosi e complicati da smaltire), ha deciso di lavorarli e inserirli nella propria auto, come carburante. Anzi come un biocarburante nel vero senso della parola.

Dietro consenso da parte dei suoi pazienti, i quali erano entusiasti dell’iniziativa perchè sentivano che stavano salvando il pianeta offrendo il loro adipe, il medico trasportava chili di grasso in eccesso ad un laboratorio, non ancora identificato, dove il materiale veniva lavorato e trasformato in una sorta di diesel. Il materiale di scarto era quasi assente, e tutto ciò che veniva prelevato dai pazienti si trasformava in biocarburante, naturalmente ad impatto zero. Unico problema: tutto ciò è illegale.

Le indagini sono scattate quando alcuni pazienti hanno denunciato il medico di avergli sottratto una quantità eccessiva di grasso, e per il fatto che nella sala operatoria non fosse presente solo personale medico, ma anche personale non specializzato, come la fidanzata del dott. Bittner, anche lei beneficiaria di questo “biocarburante”.

E’ stato spiccato anche un mandato d’arresto verso il medico, ma intanto lui è irreperibile dato che, avendo presagito qualcosa di negativo, è partito per il Sudamerica per fare il volontario in una clinica per bisognosi. Sarà, ma intanto gli inquirenti sono sicuri che sia partito per sottrarsi all’arresto, anche se, a nostro avviso, certe iniziative non andrebbero limitate, ma incoraggiate. Dopotutto nessuno si è fatto male e a guadagnarne è anche il Pianeta.

Commenti (4)

  1. you’ve got an excellent blog here! would you wish to make some invite posts on my weblog?

    http://engatirunelveli.com/cat/service-providers/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.