L’officina delle erbe, un gioco online green per avvicinare i bambini alla natura

di Redazione Commenta

Un gioco online intitolato L’officina delle Erbe per simolare lo spirito green di bambini e non solo, questa l’ultima creazione di Aboca, l’azienda leader italiana di prodotti per la salute al 100% naturali. Particolare attenzione è posta, all’interno della meccaniche di gioco, a stimolare la curiosità e quindi la conoscenza delle piante officinali.

I piccoli giocatori saranno accompagnati nel mondo delle piante officinali e fitoterapiche, da sempre valorizzate da Aboca, dai personaggi creati da Silver, ovvero i protagonisti dell’Officina delle Erbe: Artemio il Tasso, Milla la Riccetta, Pat il Castoro, Max il Topo Quercino e Frizzo lo Scoiattolo. I bambini interagiranno con i personaggi animati aiutandoli a superare tanti piccoli acciacchi, come mal di pancia e tosse, imparando nel mentre i tanti effetti benefici delle piante presentate nel gioco. L’officina delle erbe come gli altri giochi interattivi presenti nell’area “Giocando s’impara” del sito di Aboca (Memory, Coloriamo insieme, Puzzle) ha scopi di intrattenimento e formazione. L’Officina delle Erbe guida i bambini nel mondo della coltivazione, raccolta, lavorazione e combinazione delle piante officinali benefiche, il tutto permettendo loro di competere giocosamente gli uni con gli altri attraverso una classifica a punti basata sulla correttezza con cui imparano a gestire le varie fasi di lavorazione delle piante.

Uno dei responsabili di Aboca ha affermato in proposito:

Aboca si fonda sulla consapevolezza della stretta connessione tra salute dell’uomo e quella dell’ambiente. La creazione di questi giochi on-line ha lo scopo di stimolare la mente dei più piccoli avvicinandoli al mondo della Natura e al suo rispetto, e, perché no, divertire i genitori per far conoscere anche a loro più da vicino il mondo delle piante officinali.

L’azienda di Sansepolcro, che ha posto l’ecosostenibilità e il rispetto ambientale tra i capisaldi della propria filosofia aziendale, invita i bambini, ma anche i genitori, a provare il gioco on-line green appena realizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.