I letti di legno fanno la differenza sul tema ambiente e per gli amanti del bello. Anche l’occhio vuole la sua parte, certo: e infatti i letti di legno sono bellissimi a vedersi. Hanno il classico fascino delle creazioni artigianali, con delle minuscole imperfezioni che non vanno considerate come difetti, ma come unicità.
I letti che rientrano in questa categoria sono levigati al tatto, contraddistinti da sfumature calde, capaci di trasmettere sensazioni di calore e di familiarità. Sono i letti delle baite di montagna e delle dimore di campagna, concepiti per evocare emozioni positive e per far sentire al sicuro tutti coloro che ci dormono.
Non dimentichiamo che i letti in questione sono dotati di un design minimal e pulito, armonioso ed equilibrato, proprio come insegnano i precetti della filosofia zen. Sono simbolo di serenità, il che è importantissimo nello spazio domestico dedicato al relax e al riposo.
Grazie a una soluzione di questo tipo, la tua camera da letto apparirà più luminosa e libera del superfluo. È incredibile come un letto di legno, soprattutto se a incastro, possa conciliare il benessere delle persone con quello dell’ecosistema!

Un materiale solido e robusto per il letto in legno
A tutti questi vantaggi se ne aggiunge un altro: i letti in legno sono longevi, solidi e resistenti. Rappresentano un ottimo investimento per la tua abitazione, dato che durano nel tempo senza rovinarsi.
Dopotutto, per i migliori articoli si usano solo i legni più adatti, duri e robusti. Anche questa è una garanzia di sicurezza e di comfort.
Un materasso in lattice o un futon per i letti di legno
I letti di legno diventano ancora più ecosostenibili se abbinati a un materasso altrettanto green: così, per esempio, sono quelli di lattice, che non hanno molle o elementi metallici. Le lastre di lattice possono essere associate a quelle di cocco, per una maggiore rigidità.
Oppure, sul tuo letto di legno potresti sistemare un futon giapponese. Il tradizionale materasso nipponico, confezionato con materiali come la lana e il cotone biologico.
Vivere Zen
Il negozio online che abbiamo citato, Vivere Zen, offre tutti questi prodotti. Sono eccellenti i suoi letti di legno a incastro, così come i futon, i materassi di lattice e tutto quello che serve per una camera ecologica e naturale.
L’armonia del mondo orientale guida la vision dell’azienda da sempre. Vivere Zen è un punto di riferimento nel settore del bio-arredo, e mira costantemente alla salute e alla felicità dei clienti.