Intersolar Europe al via a Monaco di Baviera

di Redazione Commenta

Apre i battenti domani, mercoledì 8 giugno 2011, a Monaco di Baviera, “Intersolar Europe“, la nuova edizione della manifestazione fieristica incentrata sull’energia solare. Sono attesi ben duemila espositori e, presso il nuovo polo fieristico a Monaco, ben 75 mila visitatori che, tra l’altro, potranno come al solito puntare l’attenzione anche su un nutrito programma di conferenze e di workshop.

All’evento partecipa anche il fotovoltaico italiano con Siel, società che di recente ha inaugurato e messo in operatività un nuovo capannone da 1300 metri quadrati, presso la propria sede storica di Trezzano Rosa, in Provincia di Milano, e che contrariamente ai processi di delocalizzazione di altri competitor ha incrementato i posti di lavoro in Italia del 15%, anche in barba alla crisi economica.

In merito all’edizione 2011 di Intersolar Europe proprio Siel con una nota ha fatto presente come quest’anno la manifestazione fieristica sarà ancora più ricca ed interessante grazie ad un evento di brokeraggio incentrato sul trasferimento tecnologico a livello internazionale, sulla cooperazione e sulla ricerca a cura di Bayern Innovativ che al riguardo si avverrà del supporto del Sector Group Intelligent Energy.

Siel, con il proprio stand, si presenterà a Monaco di Baviera, da domani, con una selezione di propri prodotti a rappresentare l’ampia gamma proposta agli operatori del settore. Tra le ultime novità annunciate dalla società italiana c’è quella relativa all’Energy Control & Monitoring System, il cosiddetto “Ecomos“. Trattasi, nello specifico di un nuovo sistema di monitoraggio che, perfettamente integrabile con gli altri e con le piattaforme più complesse, permette di effettuare manovre in remoto quali, tra le altre, il manovrare interruttori e/o accendere o spegnere gli inverter.

Un corridoio verde per la mobilità sostenibile tra Modena e Monaco di Baviera

Google sempre più solare: annunciata centrale in Germania da 18,65 Mw

Energia da fonti rinnovabili, record di produzione per la Germania

Nucleare, la Merkel annuncia l’uscita dal nucleare della Germania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.