Mostra concorso EcoComics 22-28 luglio a Roma

di Redazione Commenta

La mostra concorso EcoComics 2011 torna nella Capitale dopo il successo della scorsa edizione, dando appuntamento a tutti presso la torretta Valadier di Ponte Milvio, dal 22 al 28 luglio. I temi del più noto e apprezzato concorso di fumetti e di illustrazione sostenibili del Paese quest’anno sono l’ecologia e l’ironia perché, come potrete vedere partecipando all’evento e ammirando le opere provenienti da tutta Italia, spesso i due argomenti sono strettamente collegati tra loro. La manifestazione itinerante è realizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Sport del XX Municipio, in collaborazione con Radio Popolare Roma.

Direttamente da Firenze, dove si è svolta la mostra convegno Terra Futura, dal 20 al 22 maggio, EcoComics 2011 giunge a Roma per offrire a tutti un momento di riflessione ironica, su quanto accade nel mondo Eco-Bio-Sostenibile. Le sfide possibili che uno stile di vita ecosostenibile richiede, la possibilità di mettere in atto tali azioni salvambiente, ma anche le contraddizioni che ne derivano, sono gli argomenti affrontati nei fumetti e nelle illustrazioni in mostra presso Ponte Milvio, a partire da venerdì 22 luglio. Le opere sono frutto di esperienze estetiche diverse, ma ognuna di loro racchiude un messaggio ben preciso, mediato dall’ironia che contraddistingue il genere artistico e il nostro Paese.

In un mondo sempre più bombardato da cattiva informazione non è facile avere una visione globale e oggettiva della reale situazione in cui versano ambiente e società, per ovviare a questo la mostra EcoComics 2011 offre diversi stimoli e interessanti riflessioni su temi cari all’ecologia e all’ambiente: ecosistemi, animali e piante, rifiuti, acqua pubblica, scorie nucleari…inoltre l’esposizione di fumetti e illustrazioni sostenibile si svolge in uno dei più bei luoghi della Capitale, dove godere piacevoli passeggiate nelle calde serate di luglio. L’ingresso è dal piazzale antistante di Ponte Milvio, con apertura tutti i giorni dalle 18:00 alle 23:00.

[Fonte: La Foglia news]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.